AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
19.5 C
Napoli

Paura crolli a Torre del Greco: evacuate da stabile 21 famiglie

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il palazzo presenta crepe e ci sarebbe il rischio di possibili cedimenti strutturali: evacuate 21 famiglie.

Sembra non avere fine la psicosi crolli ingeneratasi a Torre del Greco dopo che un'ala di uno stabile di tre piani è venuta giù domenica 16 luglio, causando il ferimento di tre persone.

Ieri sera vigili del fuoco, agenti di polizia municipale e personale dell'ufficio Tecnico del Comune sono stati chiamati a intervenire presso una palazzina a sei piani posta lungo via del Corallo, arteria situata non lontano dal centro cittadino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Tutto sarebbe partito dalla segnalazione di un residente che avrebbe notato alcune fessure presenti sulle pareti: dopo i controlli del caso, è stata presa la decisione di allontanare a scopo precauzionale tutti i residenti, un totale di 21 famiglie e oltre sessanta persone.

Disposto anche il transennamento della zona di accesso all'immobile, compresa una scala in muratura che dà accesso a via degli Incisori, dove insistono diversi altri stabili residenziali. Proprio per quest'ultima decisione, è stato inoltre interdetto l'accesso ad un'area riservata a garage privati.

Articolo pubblicato il 5 Agosto 2023 - 11:50 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!