Alla Galleria Umberto I di Napoli si attendono i cancelli che dovranno blindare due dei varchi d’accesso, mentre gli altri due saranno sorvegliati dalla vigilanza privata che sarà a carico dei condomini.
I lavori per l’installazione delle barriere dovrebbero cominciare il prossimo autunno ma fino ad allora è più che probabile che la maggiore galleria monumentale della città sarà ancora oggetto di attacchi vandalici e di inciviltà come avviene da anni ed è stato sempre denunciato dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Stesso discorso vale, forse di più, per la Galleria Principe di Napoli.
Infatti, come segnalato da un residente al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, qui qualcuno ha pensato di utilizzare l’interno della galleria come parcheggio di motorini.
“Questo episodio è l’ennesima dimostrazione, semmai ce ne fosse ancora bisogno, dell’assoluta necessità di prevedere dispositivi di sicurezza e sorveglianza come in programma per la Galleria Umberto. “- dichiara Borrelli- “Ci siamo battuti 15 anni per ottenere i cancelli in quest’ultima. Quanti altri ce ne vorranno per farci ascoltare anche sulla Galleria Principe per non farla precipitare nel baratro?”
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti