5203 persone identificate; 4 persone denunciate a piede libero; 3 minori rintracciati; 6 contravvenzioni elevate; 178 pattuglie impiegate nelle stazioni ferroviarie e a bordo treno; 19 convogli scortati, 4 servizi di pattugliamento lungo linea e 9 servizi antiborseggio. Questi i risultati dei controlli straordinari attuati dal Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli nelle maggiori stazioni ferroviarie della Campania e a bordo dei treni dell’ultimo week-end in concomitanza con le festività del Ferragosto.
Nei giorni caratterizzati dal maxi esodo estivo, infatti, in ragione del prevedibile maggiore afflusso di turisti e vacanzieri nelle stazioni e sui mezzi di trasporto ferroviario, aumenta il rischio che vengano commessi reati predatori o che si possano verificare criticità tali da incidere sul regolare esercizio ferroviario.
Per tali motivi già dalla giornata di venerdì 11 agosto la Polizia Ferroviaria ha intensificato le attività di prevenzione prevedendo una giornata di controlli straordinari, cosiddetta operazione “Stazioni Sicure” prevista su scala nazionale, allo scopo di contrastare attività illecite e prevenire ogni forma di illegalità, nelle maggiori stazioni ferroviarie della regione e a bordo dei treni ritenuti a maggiore rischio, attuando mirati controlli nei confronti di persone sospette.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto
Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto