

Il deputato Antonio Caso ed il M5S Pozzuoli hanno scritto al Sindaco di Pozzuoli per chiedere un intervento urgente contro quei gestori dei lidi balneari che effettuano controlli all’ingresso, per vietare l’introduzione di cibo e bevande o addirittura il divieto per borse frigo di “grandi” dimensioni.
Una pratica assurda che, negli ultimi giorni, ha trovato eco sulla stampa locale grazie alla denuncia di alcuni cittadini puteolani, che si sarebbero visti controllare la borsa frigo all’ingresso di un lido del litorale flegreo.
Il deputato ha chiesto pertanto al Sindaco di prendere una volta per tutte una posizione chiara e netta contro una “cattiva abitudine” che ogni anno si ripropone, adottando appositi provvedimenti (diffide, ordinanze, ecc.) che vietino espressamente ai gestori dei lidi di esercitare tali pratiche.
“Tale azione – si legge nella mail inviata al Sindaco – oltre che tutelare i diritti dei cittadini, sarebbe un segnale importante per ribadire ai concessionari di non andare oltre il loro ruolo che è, lo ricordiamo, di gestori a tempo di un bene demaniale”.
Il Consorzio Stabile Medil archivia il 2025 con una crescita confermata e un deciso rafforzamento… Leggi tutto
Roma - Un buco nelle conversazioni tra Valter Lavitola e Sigfrido Ranucci, prima e dopo… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2 - 17- 39 - 59- 63 - 89 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 06 – 13 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 10 settembre 2026 BARI 31 – 54 – 14… Leggi tutto
La Regione Campania stanzia fondi per incentivare locazioni a canone concordato a sostegno delle famiglie… Leggi tutto