Ultime Notizie

Aggredito prete antimafia, feriti poliziotto di scorta e aggressore

Condivid

Don Antonio Coluccia, un prete impegnato contro la criminalità organizzata, è stato aggredito a Tor Bella Monaca durante una fiaccolata per la legalità.

L’aggressore ha cercato di investirlo con uno scooter ma è stato ferito da un colpo di pistola sparato da uno degli agenti della scorta. Un poliziotto è rimasto ferito nel tentativo di bloccare l’aggressore che è stato poi arrestato e portato in ospedale.

L’aggressore, un pregiudicato, è stato identificato come Simone D.P. Il prete, noto per la sua attività contro l’illegalità e le organizzazioni criminali, gestisce una comunità di recupero per ex detenuti in un bene confiscato alla criminalità.

L’aggressione è avvenuta in via dell’Archeologia, una delle principali piazze di spaccio del territorio. Nella stessa zona, le forze dell’ordine operano per contrastare il traffico di droga compiendo regolarmente numerosi arresti.

Nell’udienza per direttissima, il Pubblico Ministero Olivia Mandolesi ha ottenuto la convalida dell’arresto di un pusher di 22 anni, arrestato poco distante dal luogo dell’aggressione a Don Coluccia, che è stato trovato in possesso di 77 dosi di droga nascoste in un’intercapedine.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 30 Agosto 2023 - 07:38
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico
Tags: Roma

Ultime Notizie

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19