Al Mav di Ercolano la Festa europea della musica

Venerdì 21 giugno 2024, dalle ore 18 alle 21.30,...

Aggredito prete antimafia, feriti poliziotto di scorta e aggressore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Don Antonio Coluccia, un prete impegnato contro la criminalità organizzata, è stato aggredito a Tor Bella Monaca durante una fiaccolata per la legalità.

PUBBLICITA

L’aggressore ha cercato di investirlo con uno scooter ma è stato ferito da un colpo di pistola sparato da uno degli agenti della scorta. Un poliziotto è rimasto ferito nel tentativo di bloccare l’aggressore che è stato poi arrestato e portato in ospedale.

L’aggressore, un pregiudicato, è stato identificato come Simone D.P. Il prete, noto per la sua attività contro l’illegalità e le organizzazioni criminali, gestisce una comunità di recupero per ex detenuti in un bene confiscato alla criminalità.

L’aggressione è avvenuta in via dell’Archeologia, una delle principali piazze di spaccio del territorio. Nella stessa zona, le forze dell’ordine operano per contrastare il traffico di droga compiendo regolarmente numerosi arresti.

Nell’udienza per direttissima, il Pubblico Ministero Olivia Mandolesi ha ottenuto la convalida dell’arresto di un pusher di 22 anni, arrestato poco distante dal luogo dell’aggressione a Don Coluccia, che è stato trovato in possesso di 77 dosi di droga nascoste in un’intercapedine.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE