#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 21:07
26.9 C
Napoli

School Movie Cinedù XI edizione, c’è Carlo Buccirosso per l’ultima finalissima di Paestum

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A consegnare, domani 12 luglio, i premi alle scuole secondarie di primo grado tra gli altri Luca Abete, Danilo Brugia, I Villa Perbene, Samurai Jay e Yung Snapp

Musica, divertimento e tanto tanto cinema, con la proiezione dei cortometraggi realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Saranno questi gli ingredienti vincenti della seconda ed ultima giornata finale dell’undicesima edizione di School Movie Cinedù, in programma domani, mercoledì 12 luglio a Capaccio – Paestum. La rassegna cinematografica per Istituti Scolastici, ideata e portata avanti con grande visione da Enza Ruggiero, dunque si prepara a salutare il suo pubblico regalando una giornata ricca di appuntamenti e di sorprese.

Il via alle ore 15, dove nelle sale Cinedù e School Movie si terranno le proiezioni dei corti, mentre la sala Ciak ospiterà ben due convegni. Il primo previsto per le 17 che avrà come tema “Chiamata alle arti, il racconto del patrimonio culturale delle province” con la partecipazione dell’assessore al turismo della Regione Campania Felice Casucci, Tiziana D’Angelo direttore del Parco Archeologico Paestum Velia e Pasquale Sorrentino consigliere provinciale delegato al turismo e alla promozione.

Mentre il secondo, che inizierà alle ore 18, avrà come tema “Effetto farfalla-Generazione Z” con la partecipazione del regista Valerio Marcozzi, don Patrizio Coppola, Elisa Camera Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Saraccobella di Acqui Terme, Dj Aniceto e Lucia Angrisani psicologa clinica e comunità.

Nella Green Area, l’intrattenimento sarà a firma del Dolcevita Contact Tour grazie alla collaborazione della “Pupi e Pupe Managment” di Armando Mirra.

Alle 20, a Villa Salati ci sarà l’aperitivo istituzionale riservato agli ospiti.

Mentre alle ore 21 tutti nell’Area Archeologica, condotta da Maria Rosaria Sica, si terrà la seconda “notte dei desideri”. Finalissima, dove saranno consegnati i premi alle scuole vincitrici. E a consegnarli saranno l’inviato dalla giacca verde di “Striscia la notizia” Luca Abete, l’attore, regista e autore teatrale Carlo Buccirosso che vanta al suo attivo la partecipazione tra i protagonisti di numerosi film campioni d’incasso, l’attore e cantante Danilo Brugia che è stato tra i protagonisti di Centovetrine, Provaci ancora prof e le Tre rose di Eva, il trio comico tutto Made in Salerno de I Villa Perbene, ed ancora Samurai Jay, al secolo Gennaro Amatore rapper italiano classe 1998 proveniente da Marano di Napoli, e Yung Snapp pseudonimo di Antonio Lago classe 1996, producer e rapper che a soli 18 anni, vince un contest organizzato da Don Joe, avvicinandosi all’ambiente Dogozilla entrando successivamente nel roster.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2023 - 12:15


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE