Operazione anti droga nel quartiere di Scampia ieri pomeriggio da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale.
Durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Papa Giovanni Paolo II, hanno notato due uomini confabulare tra loro che, alla loro vista, si sono allontanati nel tentativo di eludere il controllo.
In quel momento, uno di essi si è disfatto di un involucro di hashish del peso di circa 1,6 grammi mentre l’altro ha lasciato cadere un pacchetto contenente 10 involucri del peso di circa 17,5 grammi della stessa sostanza.
Gli operatori, dopo averli bloccati, li hanno identificati per un 16enne ed un 17enne di Grumo Nevano trovando il 17enne in possesso di 5 euro; inoltre, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di quest’ultimo dove hanno rinvenuto, nell’armadio della camera da letto, un bilancino di precisione e due coltelli da cucina con le lame intrise di sostanza stupefacente.
Il 17enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre il 16enne è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale; infine, i due sono stati riaffidati ai genitori.
Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…
Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti