Cronaca di Napoli

Poste italiane: a Napoli aperti anche ad agosto

Condivid

Poste Italiane garantirà i servizi ai cittadini anche nel mese di agosto, in virtù di una continuità che interessa tutti gli uffici postali della città. Le 72 sedi del comune di Napoli osserveranno un calendario di aperture alternate, garantendo sempre i consueti servizi.

In particolare, i 32 grandi uffici che abitualmente sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35, in questo periodo rimarranno sempre operativi al mattino, rispettando solo di pomeriggio un calendario alternato per consentire ai cittadini napoletani di effettuare operazioni anche durante le ore antimeridiane.

Gli altri 40 uffici postali di Napoli si alterneranno nelle aperture mattutine solo dal 14 al 26 agosto. Faranno eccezione le sedi di via Nuova Poggioreale e via Suarez, i cui orari non subiranno modifiche neanche nei giorni centrali di agosto. A Napoli, dunque, sarà sempre possibile trovare un ufficio postale aperto.

Nei grandi centri della provincia, da Giugliano a Torre del Greco, da Pozzuoli a Casoria, da Castellammare di Stabia ad Acerra e Afragola, così come nelle tante piccole località interne del territorio, i 170 uffici del Napoletano resteranno operativi.

L’Azienda conferma inoltre la propria attenzione per le località turistiche, dove le sedi continueranno a rispettare i consueti orari, fornendo così un servizio capillare e costante. È il caso di Capri e Anacapri, dell’isola di Ischia con i suoi 7 uffici postali, di Procida, Pozzuoli e Sorrento, con Seiano e Moiano, come di Torre Annunziata e Torre del Greco. Sul litorale flegreo, gli uffici di Bacoli, Baia, Torregaveta e Monte di Procida osserveranno un calendario alternato così da coprire costantemente tutta la zona.

In più, a conferma del proprio impegno nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno l’Azienda garantisce il presidio anche nei comuni della provincia di Napoli che hanno meno di 5mila abitanti e a volte un solo ufficio postale.

È utile ricordare alla clientela che per il prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti, i cittadini potranno utilizzare anche i 255 Atm Postamat, di cui 87 dislocati presso le 72 sedi cittadine, in funzione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online per l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente, e molte altre attività.


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2023 - 12:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45