Mourinho, la UEFA respinge ricorso: confermato stop di 4 giornate

José Mourinho non potrà sedere in panchina nelle prossime quattro partite della Roma in Europa League. L’Uefa ha respinto il ricorso del club giallorosso contro la decisione di primo grado della disciplinare europea per le dichiarazioni del tecnico portoghese contro l’arbitro Taylor.

Mourinho, dopo la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia e le proteste in campo, aveva avvicinato l’arbitro anche nel tunnel sotteraneo dello stadio. Per il club invece trasferta vietata ai tifosi per un turno e una giornata in casa con lo stadio Olimpico a capienza ridotta.

“In merito alla gara di Uefa Europa League 2022/2023, Sevilla FC vs AS Roma (1:1) 31.05.2023. Il ricorso proposto dall’AS Roma è rigettato. Di conseguenza, si conferma la decisione dell’Organo di controllo, etica e disciplina della UEFA del 21 giugno 2023”, recita la Uefa. Sono dunque confermate, tra le altre cose, le quattro giornate di squalifica per Mourinho in gare europee “per aver rivolto un linguaggio offensivo a un ufficiale di gara”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 8 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Saturno e Giove sono in posizione ottima, ma il transito è definito “capitalista”… tutti privilegiano… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 06:02

Prysmian cerca operai di linea e ingegneri in Campania: assunzioni a tempo determinato e indeterminato

Prysmian cerca nuovo personale in Campania: operai di linea e logistica a Pignataro Maggiore e… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 04:51

Leonardo avvia 49 nuove selezioni in Campania: reti entrare in Pomigliano d’Arco e Napoli-Fusaro

Leonardo apre nuove opportunità in Campania: 49 posizioni in ambito tecnologico e ingegneristico tra Pomigliano… Leggi tutto

8 Ottobre 2026 - 00:15

Frattamaggiore, petizione contro la movida violenta: ‘Più controlli nei fine settimana’

Frattamaggiore - Più sicurezza, controlli costanti e un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine durante i… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 21:48

Unipegaso nella bufera: indagati vertici, editori e giornalisti. L’ombra delle pressioni sul ministro Bernini.

Napoli – Una fitta rete di pressioni, tentativi di condizionamento politico-istituzionale e manovre sul mondo… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 21:18