UFFICIALE

L’annuncio di De Laurentiis: Mauro Meluso è il nuovo ds del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Lo ha annunciato Aurelio De Laurentiis, patron degli azzurri, con la consueta formula del tweet di benvenuto. Sarà dunque lui il successore di Cristiano Giuntoli, che dopo otto anni ha lasciato il Napoli per accasarsi alla Juventus in questa sessione estiva.

PUBBLICITA

Nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965, Meluso è stato calciatore, di ruolo attaccante. In carriera ha giocato per le giovanili del Panebianco e del Rende prima di approdare alla Lazio, squadra che lo farà debuttare in Serie A. Da lì una carriera nelle serie inferiori: Serie C1, C2 e Serie D tra Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano e Messina. Si ritira dall’attività agonistica dopo i due anni alla Fermana nel 1995.

Da dirigente ha ricoperto il ruolo di ds per Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana. Dal 2011 al 2014 è responsabile del settore tecnico del Frosinone, poi passa al Cosenza. Nel 2016 è ds del Lecce in Serie C e contribuisce al doppio salto di categoria dei salentini. Nel 2020 si accasa allo Spezia neo promosso in A che sotto la gestione Italiano ottiene la salvezza. Ha lasciato i liguri dopo un anno.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Cajuste: “Da inizio anno squadra piena di aspettative e pressione. Non so cosa sia mancato”

"Da inizio anno, la squadra è stata riempita di pressione e aspettative, sono tanti gli aspetti da analizzare in una stagione del genere", queste le parole di Jens Cajuste, centrocampista del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio 1-1 contro l'Udinese in trasferta. "Siamo molto dispiaciuti, tutti siamo sconfortati per una serata negativa", ha esordito lo svedese. "Non...