“Il nostro obiettivo è quello di aprire le stazioni della metropolitana Linea 1 Centro direzionale e Tribunale nella primavera del 2024 e di aprire la Linea 6 con tutte le stazioni nell’estate del 2024, insieme ovviamente alla riapertura della Funicolare di Chiaia“. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di una conferenza stampa a palazzo San Giacomo.
“Questo significa un grande incremento del trasporto su ferro con nuove zone servite, cosa che i cittadini toccheranno con mano nei prossimi mesi. Poi si lavora in maniera significativa su Capodichino e l’obiettivo è arrivarci per la fine del 2025: questo significa avere una città dove la Stazione marittima, l’aeroporto e l’Alta velocità sono collegati dalla stessa linea metropolitana”.
“È un risultato molto importante, significa che in 10 minuti ci si può spostare tra i nodi di trasporto più importanti”, ha concluso il sindaco, che ha annunciato anche che entro la fine del 2023 treni e stazioni della metro Linea 1 avranno la copertura internet con tutti gli operatori.
Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto