Tragedia sfiorata all’alba a Castellammare. Un terrapiano è crollato nella zona alta e solo per un caso fortuito non ha investito un palazzo abitato.
E’ accaduto in via salita Quisisana, la strada che dal rione Caporivo porta lungo la Statale Sorrentina. Il crollo del terreno ha investito un muro che si è disintegrato sotto la forza d’urto. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno provveduto a transennare l’ area e a metterla in sicurezza.
E’ stato disposto la momentanea evacuazione di 10 famiglie del palazzo che è stato solo sfiorato dal crollo. Nello stesso edificio tra l’altro sono in corso dei lavori di ristrutturazione. Ora partiranno tutte le verifiche per capire se vi siano delle connessioni tra il crollo del terrapieno e i lavori in corso.
Nel frattempo le famiglie non potranno rientrare nelle loro abitazioni fino a quando la zona non sarà messa in sicurezza.
Ciro Serrapica
Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto