Le isole del golfo di Napoli restano nel mirino dei truffatori di anziani: dopo Ischia l'ultimo episodio di tentato raggiro ai danni di nonni si è consumato a Procida, anche in questo caso conclusosi con l'arresto del truffatore. Un 20enne è la terza persona arrestata dai Carabinieri della compagnia di Ischia per truffa ai danni di anziani nell'ultima settimana e la settima individuata prima di fuggire col bottino se si considera anche chi è stato denunciato.
Il giovane napoletano aveva aveva contattato telefonicamente una 81enne di Procida e, come in altre circostanze simili, si era spacciato per suo nipote affermando di avere bisogno di un favore per un acquisto online.Potrebbe interessarti
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Napoli, ombre sul TSO all'Ospedale del Mare: giudice propone risarcimento per la morte di Alfredo Fico
La vittima non ha fatto domande e quando alla sua porta si è presentato il "postino" ha consegnato banconota su banconota tutto quello che le era stato chiesto: il 20enne è stato bloccato dai carabinieri della stazione di Procida prima che i portelloni dell'aliscafo si chiudessero. Il giovane è finito in manette, arrestato per truffa. Il denaro è stato recuperato e restituito; l'uomo è stato portato in carcere ed è in corso la procedura per sottoporlo a foglio di via obbligatorio.
Lascia un commento