Calcio

Real Madrid, è ufficiale: addio a Karim Benzema. Futuro in Arabia per lui

Condivid

Il Real Madrid e Karim Benzema si separano. Lo hanno ufficializzato i Blancos con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet. “Il Real Madrid e il capitano Karim Benzema hanno concordato di porre fine alla sua brillante e indimenticabile avventura da giocatore del nostro club”. Questo il testo della nota che ufficializza la separazione tra i blancos e l’attaccante francese.

Il Madrid definisce il Pallone d’Oro 2022 “una delle nostre più grandi leggende” per poi ricostruire il percorso compiuto dall’ex Lione da quando, nel 2009, a 21 anni, si trasferì al Real. “Nelle quattordici stagioni in cui ha difeso il nostro stemma e la nostra maglia, ha vinto 25 titoli, un numero record per il Real Madrid: 5 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Copas del Rey e 4 Supercoppe spagnole” scrive la società del Bernabeu, ricordando anche i premi individuali vinti dall’attaccante nel 2022, su tutti il Pallone d’Oro.

“Riconoscimenti ricevuti dopo una delle stagioni più straordinarie della nostra storia, soprattutto in Champions League, dove il nostro capitano è stato protagonista di partite memorabili che hanno aiutato il Real Madrid a vincere la 14esima Coppa dei Campioni a Parigi, chiudendo da capocannoniere il torneo con 15 gol”.

Benzema, addio al Real Madrid: futuro in Arabia Saudita 

Karim Benzema è il quinto giocatore che ha indossato più volte la maglia del Real con 647 presenze ed è il secondo marcatore di tutti i tempi con 353 gol. “La carriera di Karim Benzema al Real Madrid è stata un esempio di comportamento e professionalità, e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere del suo futuro – scrive la società -. I madridisti e i tifosi di tutto il mondo hanno apprezzato il suo calcio magico e unico che lo ha reso uno dei grandi miti del nostro club e una delle grandi leggende del calcio mondiale. Il Real Madrid è e sarà sempre casa sua e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita”.

Martedì, alle 12, il saluto al giocatore alla presenza del presidente Florentino Perez. Il futuro di Benzema potrebbe essere in Arabia Saudita, per sfidare Cristiano Ronaldo, secondo la stampa locale e quella spagnola, infatti, sarebbe stato già raggiunto l’accordo economico con l’Al Ittihad.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 4 Giugno 2023 - 12:55
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si chiama Grealish

Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 18:51

Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi

Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:35

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10

Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati persino i biberon”

A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:56

Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino a 123mila euro, a Sorrento “bastano” 57mila

Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:41

Guardiola e il City a Palermo con la maglia di Falcone e Borsellino

Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:26