"Siamo dinanzi ad un risultato davvero unico, importante: i ragazzi dell'Area Penale di Napoli che hanno seguito i corsi, nell'ambito del progetto Bust Busters, domani conseguiranno il brevetto da sub Owd e Aowd.
Il progetto vede insieme: Archeoclub D'Italia, Dipartimento di Giustizia Minorile della Campania, Marina Militare, Corpo Militare dell'Ordine di Malta. Attraverso dei corsi di teoria e di pratica, i ragazzi hanno potuto conoscere il patrimonio ambientale, geologico, naturalistico e culturale dei fondali marini e le tecniche di immersione.
Il brevetto darà loro la grande opportunità di entrare nel mercato del lavoro.Potrebbe interessarti
Bagnoli, la spiaggia resta nel degrado: accampamenti e rifiuti nonostante le denunce
Napoli, via Manzoni riapre dopo il cedimento: conclusi i lavori in poche ore
Vomero, l'incubo di una 49enne, l'ex marito: "Ti taglio la testa". Arrestato
Scampia, "Ti devo incendiare la casa...hai chiamato i carabinieri...": minacce alla ex. Arrestato
Lo annuncia, in una nota, Rosario Santanastasio, presidente Nazionale di Archeoclub D'Italia. "I ragazzi - precisa Aniello Cuciniello, capitano di vascello della Marina Militare - sono stati supportati dai Palombari della Marina Militare del nucleo Sdai di NAPOLI nelle attività di immersione seguendo un filo conduttore: inclusione e tutela dell'ambiente sempre al primo posto".
"Bust Busters va avanti con sempre più forza - dichiara Francesca Esposito, responsabile Attività sociali di MareNostrum - Archeoclub D'Italia - e sempre più interesse, siamo fieri di poter dire di essere diventati ormai una best practice italiana".













































































Lascia un commento