Cronaca Napoli

Napoli, discarica date alle fiamme a Salita Cariati: le fiamme colpiscono le abitazioni e l’albero e di una scuola materna.

Condivid

A Salita Cariati, che dai Quartieri Spagnoli conduce al Corso Vittorio Emanuele, dei rifiuti abbandonati in strada sono stati dati alle fiamme ed il rogo ha carbonizzato completamente l’albero del cortile della scuola materna e colpito in parte alcune abitazioni.

A darne notizia è uno dei portavoce dei residenti che si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Ormai è noto, anche dopo le innumerevoli pec inviate, che la situazione a salita Cariati, zona Pontano, è assolutamente insostenibile.
Rifiuti, anche pericolosi, materiali di risulta e ingombranti vengono quotidianamente sversati e depositati sotto gli occhi di tutti.

Oltre ai disagi per la viabilità, all’impietoso scenario, si assiste ad un vero e proprio pericolo per la nostra salute.

Questa volta, al rientro da lavoro, purtroppo abbiamo appurato che i rifiuti (plastica, pittura, strumenti elettronici, divani, letti e materiali risulta) di sono stati incendiati. Le fiamme erano alte 5 metri.

L’aria era irrespirabile i detriti e le ceneri dell’incendio sono presenti in casa.Un intervento risolutore non può più essere posticipato, la tutela della salute pubblica non può più essere messa in secondo piano.

Chiediamo una immediata bonifica dell’area è un intervento definitivo, anche attraverso l’installazione di telecamere di sicurezza e controlli dell’area. La tutela della salute è un diritto e un dovere.”

“Sono diversi anni che denunciamo le discariche abusive di questa strada avendo chiesto diversi interventi di bonifica e soprattutto l’installazione di video-trappole e l’intervento della Polizia Ambientale. Ora dopo questa tragedia sfiorata l’amministrazione non potrà più ignorare il nostro appello: bisogna fare attività di prevenzione e punire duramente gli incivili al fine di tutelare l’ambiente, i cittadini ed evitare altri pericolosissimi roghi-” ha commentato Borrelli.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 7 Giugno 2023 - 13:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per aver mamgiato un panino al botulino in Calabria

Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:40

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49

Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:30

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30