Napoli, discarica date alle fiamme a Salita Cariati: le fiamme colpiscono le abitazioni e l’albero e di una scuola materna.

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Salita Cariati, che dai Quartieri Spagnoli conduce al Corso Vittorio Emanuele, dei rifiuti abbandonati in strada sono stati dati alle fiamme ed il rogo ha carbonizzato completamente l’albero del cortile della scuola materna e colpito in parte alcune abitazioni.

A darne notizia è uno dei portavoce dei residenti che si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Ormai è noto, anche dopo le innumerevoli pec inviate, che la situazione a salita Cariati, zona Pontano, è assolutamente insostenibile.
Rifiuti, anche pericolosi, materiali di risulta e ingombranti vengono quotidianamente sversati e depositati sotto gli occhi di tutti.

Oltre ai disagi per la viabilità, all’impietoso scenario, si assiste ad un vero e proprio pericolo per la nostra salute.



    Questa volta, al rientro da lavoro, purtroppo abbiamo appurato che i rifiuti (plastica, pittura, strumenti elettronici, divani, letti e materiali risulta) di sono stati incendiati. Le fiamme erano alte 5 metri.

    L’aria era irrespirabile i detriti e le ceneri dell’incendio sono presenti in casa.Un intervento risolutore non può più essere posticipato, la tutela della salute pubblica non può più essere messa in secondo piano.

    Chiediamo una immediata bonifica dell’area è un intervento definitivo, anche attraverso l’installazione di telecamere di sicurezza e controlli dell’area. La tutela della salute è un diritto e un dovere.”

    “Sono diversi anni che denunciamo le discariche abusive di questa strada avendo chiesto diversi interventi di bonifica e soprattutto l’installazione di video-trappole e l’intervento della Polizia Ambientale. Ora dopo questa tragedia sfiorata l’amministrazione non potrà più ignorare il nostro appello: bisogna fare attività di prevenzione e punire duramente gli incivili al fine di tutelare l’ambiente, i cittadini ed evitare altri pericolosissimi roghi-” ha commentato Borrelli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Controlli a tappeto tra Afragola, Caivano e Castellammare: identificate oltre 270 persone e controllati 148 veicoli.

    Caivano: Agenti del Commissariato di Afragola e del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno setacciato il Parco Verde. Identificate 112 persone e controllati 60 veicoli. Castellammare di Stabia: Il Commissariato di Castellammare di Stabia e il Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno passato al setaccio la città. 98 persone identificate, di cui 21 con precedenti di polizia. Controllati 51 veicoli e contestata una violazione del Codice della Strada. Pomigliano d'Arco: Agenti del Commissariato di Acerra e del Reparto...

    Università Napoli, accordo tra Unina e carabinieri per corso di Laurea in scienze criminologiche

    È stato stipulato oggi un accordo tra l'Università Federico II di Napoli e il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri per regolare le attività didattiche del Corso di laurea magistrale interclasse in "Scienze criminologiche, investigative e di contrasto ai crimini informatici". L'accordo prevede la collaborazione per offrire agli studenti l'esperienza operativa e investigativa dell'Arma dei Carabinieri nel campo della prevenzione e contrasto dei crimini. Il protocollo d'intesa, firmato al Complesso dei SS. Marcellino e Festo di...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE