Il Questore di Napoli ha adottato complessivamente dieci Daspo a Napoli e provincia. Sette di questi provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive sono di periodi di uno e due anni e sono diretti nei confronti di altrettante persone tra i 16 e i 47 anni.
In particolare, in occasione della partita tra Napoli e Inter dello scorso 21 maggio presso lo stadio “Maradona”, cinque di esse erano state denunciate per scavalcamento da un settore all’altro dell’impianto sportivo, un’altra per scavalcamento in occasione di manifestazioni sportive e possesso di artifizi pirotecnici poiché era stata trovata in possesso di un fumogeno, mentre l’ultima era stata denunciata per utilizzo di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive in quanto, al termine dell’incontro, durante le fasi di deflusso dall’impianto sportivo, aveva acceso un fumogeno in via Jacopo de Gennaro.
Ancora, un altro Daspo, della durata di un anno, è stato irrogato nei confronti di un 32enne napoletano che, poco prima dell’inizio dell’incontro tra Napoli e Sampdoria dello scorso 4 giugno, durante le fasi di afflusso allo stadio, era stato trovato in possesso di 11 fumogeni, pertanto era stato denunciato per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive.
Infine, altri due provvedimenti, della durata di due anni, sono stati emessi nei confronti di due nolani di 27 e 32 anni che il 26 marzo scorso in via Giordano Bruno a Nola brandendo bastoni telescopici avevano minacciato alcune persone; pertanto erano stati denunciati per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto