Il sindaco Manfredi: “La festa scudetto a Napoli, messaggio positivo della città”

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sono molto orgoglioso e anche molto contento perché abbiamo puntato sul dare un messaggio molto positivo di Napoli.

PUBBLICITA

Napoli è una città di grande qualità ma è mal raccontata, questo è quello che ho sempre vissuto anche nei ruoli precedenti che ho avuto, quindi da rettore e quando sono stato ministro”.

    Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando della festa scudetto a margine del conferimento della laurea magistrale honoris causa in Geologia e Geologia applicata ad Alberto Angela alla Federico II di Napoli.

    “La vera sfida – ha aggiunto – è raccontare bene Napoli e quindi l’occasione dello scudetto ha fatto vedere a tutti come Napoli è una città molto civile, è una città che se organizzata sa dare il meglio di sé e sa essere una città veramente internazionale.

    Tutti si meravigliano di quello che noi già sapevamo però alla fine, nella comunicazione internazionale, conta il racconto di quello che si fa e tutti oggi mi chiamano e mi dicono ‘ma noi non ci aspettavamo che Napoli era così’ e questo credo che sia la più grande soddisfazione per i napoletani e per me che ho questo grande privilegio di rappresentarli”. 

    “Oltre un milione” le persone in strada ieri tra la città di Napoli e i comuni dell’area metropolitana per festeggiare la definitiva conquista del terzo scudetto degli azzurri. “Una festa di popolo straordinaria”, così la definisce il sindaco Gaetano Manfredi.

    “E’ stato un successo – ha detto Manfredi – una grande vittoria di Napoli, della civiltà dei napoletani e del lavoro che tutti insieme abbiamo fatto con le istituzioni e le forze dell’ordine, che ringrazio per il grande impegno. E’ stato veramente un momento molto felice, non c’è stato nessun incidente né a Napoli né nei tanti comuni dell’area metropolitana dove erano stati allestiti i maxischermi.

    C’erano in strada più di un milione di persone che hanno festeggiato con grande civiltà e grande gioia, persone venute da tutte le parti del mondo, tantissimi turisti. Un grande momento di socialità, di messaggio positivo. Siamo molto felici non solo per lo scudetto, ma anche per come la città si è comportata”.

    IN PRIMO PIANO

    De Laurentiis indagato, dal Napoli assicurano: “Siamo tranquilli, c’è un precedente”

    Il caso Osimhen “è definitivamente archiviato a livello di giustizia sportiva. A livello sportivo 90 su 100 non può cambiare nulla, potrebbe cambiare qualcosa se per i fatti su cui sta indagando la procura emergessero cosa nuove che i magistrati sportivi non hanno valutato prima. E a Roma adesso non c'è nulla se non un fascicolo per il reato...

    Bianchi: “Napoli? La stagione post scudetto è sempre difficile per chi non è abituato a vincere”

    "Quello che sta accadendo al Napoli non sorprende. Andando a ritroso negli anni è sempre successo: quando una squadra non abituata a vincere lo scudetto riesce a raggiunge questo ambito traguardo, l'anno dopo fa sempre fatica. E' successo a squadra come Cagliari, Verona, Sampdoria, a Roma e Lazio e ora sta accadendo al Napoli". Lo dice l'ex allenatore del...

    Aurelio De Laurentiis indagato a Roma per falso in bilancio

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato iscritto nel registro degli indagati a Roma per l'accusa di falso in bilancio. L'indagine è stata avviata dopo l'invio dei documenti riguardanti l'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille. I pm della Procura di Roma hanno proceduto all'iscrizione nel registro degli indagati in seguito alla trasmissione degli...