Il sindaco Manfredi: “La festa scudetto a Napoli, messaggio positivo della città”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sono molto orgoglioso e anche molto contento perché abbiamo puntato sul dare un messaggio molto positivo di Napoli.

PUBBLICITA

Napoli è una città di grande qualità ma è mal raccontata, questo è quello che ho sempre vissuto anche nei ruoli precedenti che ho avuto, quindi da rettore e quando sono stato ministro”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando della festa scudetto a margine del conferimento della laurea magistrale honoris causa in Geologia e Geologia applicata ad Alberto Angela alla Federico II di Napoli.

“La vera sfida – ha aggiunto – è raccontare bene Napoli e quindi l’occasione dello scudetto ha fatto vedere a tutti come Napoli è una città molto civile, è una città che se organizzata sa dare il meglio di sé e sa essere una città veramente internazionale.

Tutti si meravigliano di quello che noi già sapevamo però alla fine, nella comunicazione internazionale, conta il racconto di quello che si fa e tutti oggi mi chiamano e mi dicono ‘ma noi non ci aspettavamo che Napoli era così’ e questo credo che sia la più grande soddisfazione per i napoletani e per me che ho questo grande privilegio di rappresentarli”. 

    “Oltre un milione” le persone in strada ieri tra la città di Napoli e i comuni dell’area metropolitana per festeggiare la definitiva conquista del terzo scudetto degli azzurri.
    “Una festa di popolo straordinaria”, così la definisce il sindaco Gaetano Manfredi.

    “E’ stato un successo – ha detto Manfredi – una grande vittoria di Napoli, della civiltà dei napoletani e del lavoro che tutti insieme abbiamo fatto con le istituzioni e le forze dell’ordine, che ringrazio per il grande impegno.
    E’ stato veramente un momento molto felice, non c’è stato nessun incidente né a Napoli né nei tanti comuni dell’area metropolitana dove erano stati allestiti i maxischermi.

    C’erano in strada più di un milione di persone che hanno festeggiato con grande civiltà e grande gioia, persone venute da tutte le parti del mondo, tantissimi turisti.
    Un grande momento di socialità, di messaggio positivo. Siamo molto felici non solo per lo scudetto, ma anche per come la città si è comportata”.

    .

    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, si ferma ancora Zielinski: lesione muscolare di basso grado

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di...