Dal prossimo campionato di serie A su Dazn i colloqui tra arbitri e Var

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non è proprio una rivoluzione e non è quello che si aspettavano i tifosi e gli appassionati del calcio pulito e onesto ma sicuramente è un grosso passo avanti.

Nel corso della prossima stagione infatti sarà possibile ascoltare gli audio dei colloqui degli arbitri e degli addetti al Var, ai quali verranno abbinate le immagini degli episodi più controversi.

E’ l’esito di un accordo tra Figc e Dazn: l’obiettivo è “ricostruire le valutazioni, interpretazioni e decisioni definitive”. Sarà possibile vedere e ascoltare cosa è successo nei momenti nel corso dei quali gli arbitri hanno preso la propria decisione.

L’accordo editoriale punta a raccontare, anche attraverso nuovi format, il Calcio italiano agli spettatori rivolgendosi in particolare ai più giovani.

Negli scorsi giorni Figc e Dazn hanno raggiunto un’intesa per la trasmissione in streaming delle Finali dei Campionati Giovanili organizzate dalla Figc: le nove Finali Scudetto dei Campionati Under 18, 17, 16 e 15 per i club di Serie A e B e quelle per i club di Serie C, oltre alle Finali Femminili Under 17 e 15. In aggiunta alle sfide che assegnano lo scudetto, sarà possibile seguire anche le quattro semifinali Under 17 Serie A e B e Under 18.

    “Siamo felici – commenta Gabriele Gravina, presidente della FIGC – di poter inaugurare con Dazn una collaborazione innovativa, che mira a coinvolgere i giovani attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi, piattaforme e tecnologia sempre più al passo coi tempi. Si potranno apprezzare i frutti del lavoro dei vivai dei club, anche in ottica Nazionali”.

    “Siamo orgogliosi di portare il più grande evento di Calcio giovanile organizzato in Italia in live streaming su Dazn. Rendere accessibile il Calcio attraverso modalità tipiche di un pubblico giovane non significa solo aumentare la visibilità della competizione ma supportare anche i giovani talenti che un domani potrebbero diventare i futuri campioni della Serie A Tim, sostenendo il futuro del sistema Calcio italiano.

    E siamo entusiasti, inoltre, di collaborare con Figc dal punto di vista editoriale portando per la prima volta in app contenuti Var inediti capaci di appassionare i tifosi e spettacolarizzare il prodotto Calcio”, commenta Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....

    IN PRIMO PIANO