Ultime Notizie

Cane ferito a colpi di pistola e gettato nei canali di scolo: morto dal veterinario

Condivid

Un’altra bruttissima storia di violenza sugli animali è avvenuta l’altro giorno in provincia di Caserta.

E precisamente ad Arienzo dove un cane è stato prima ferito a colpi di pistola e poi gettato in un canale di scolo. A raccontarlo è una delle volontarie che ha recuperato il cane è che si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Sono Anna Rita la preside di un’associazione in provincia di Caserta, le scrivo per metterla a conoscenza di una bruttissima storia di maltrattamento su un povero cane ad Arienzo (provincia di Caserta).

Il cane è stato prima sparato e poi buttato in delle vasche di contenimento acque. Abbiamo fatto il possibile, ma alla fine non è stato possibile salvarlo.
Noi volontari non possiamo farcela da soli, bisogna iniziare ad attivare pene severe su questi individui.

Comunque procederemo con denuncia contro ignoti. Mi scuso per lo sfogo ma bisogna dire basta a tanta crudeltà sugli animali.”.

“Ci uniremo alla denuncia dei volontari. Chi commette simili atrocità non può passarla liscia” , ha commentato Borrelli. E poi ha aggiunto: “Bisogna prevedere pene più severe per creare un vero deterrente contro chi fa del male o abbandona gli animali dato che il fenomeno è sempre più diffuso. Chi ama gli animali ed ha rispetto verso tutti gli esseri viventi si unisca alla nostra battaglia.”


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2023 - 12:25
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57