L'INIZIATIVA

Caterina Balivo come Sophia Loren: pizze fritte in piazza per la festa scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

La conduttrice televisiva Caterina Balivo diventa pizzaiola per un giorno sul lungomare di Napoli dove, per onorare una scommessa fatta in televisione, ha preparato delle pizze fritte per tutti per festeggiare la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, sua squadra del cuore.

PUBBLICITA

L’iniziativa, che ha attirato decine di passanti e turisti, richiamava l’episodio del film L’Oro di Napoli in cui una procace Sophia Loren preparava pizze tenendo a bada i focosi clienti ed il marito geloso interpretato da Giacomo Furia. Accanto alla conduttrice c’era Gino Sorbillo, il maestro pizzaiolo che ha messo a disposizione della Balivo il suo locale di via Caracciolo.

A fare da cornice al banco di preparazione delle pizze fritte le sagome cartonate raffiguranti i giocatori del Napoli. “La scommessa della pizza in piazza mi è subito piaciuta – ha detto Balivo mentre batteva pugni sul bancone per stendere la pasta – e la dedico ai giocatori, una squadra dove tutti sono stati campioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui





Durante un'operazione di controllo della polizia locale a Napoli, sono stati rilevati 22 veicoli parcheggiati in violazione nei quartieri di San Giovanni Barra e Ponticelli. Tra questi, 12 veicoli sono stati rimossi perché sostavano in modo irregolare su marciapiedi, attraversamenti pedonali o scivoli per disabili....

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Spalletti sul caso Acerbi: “Per quello che mi ha detto, non è episodio di razzismo”

Il tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, ha affrontato la controversa vicenda che ha coinvolto Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, accusato di razzismo per un episodio nei confronti di Juan Jesus durante la partita contro il Napoli: "Abbiamo un comunicato, il mio pensiero è lì dentro. Non vorrei mai trovarmi in questa posizione, ma noi abbiamo la responsabilità di uno sport...