Il GIP di Nocera inferiore, all’esito della discussione dell’udienza, ha definitivamente archiviato le accuse contestate al giornalista Pino Grazioli di “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”.
I fatti risalgono al periodo del covid, ove il giornalista mise in campo una serie di iniziative volte all’aiuto delle persone in difficoltà, in epoca di restrizioni.
Fu denunciato in quanto non in possesso di idonea autocertificazione prevista dall’allora Governo Conte, oltre che trovarsi in un luogo diverso dalla sua residenza, che in quel periodo era considerato zona focolaio/rossa di covid-19. Il che comportava la denuncia ai sensi del 650 cp.
All’esito della discussione, per opposizione della controparte alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura, del suo legale di fiducia il penalista avvocato Massimo Viscusi, la decisione del Gup di Nocera Inferiore a seguito della Camera di Consiglio.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto