#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Giugno 2025 - 09:29
24.1 C
Napoli

Apple Vision Pro, ecco un VIDEO di come funziona VISION OS

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo settimane di lavoro su quest’ultima, ovviamente emulata su Mac, è comparso in rete nelle scorse ore un video delle principali funzioni di visionOS. Vediamole insieme.

Il video è stato diffuso dai colleghi di Macrumors, che spiegano che tutti gli sviluppatori possono emulare visionOS su un Mac con XCode 15 Beta e il simulatore di visionOS 1.0. Per la verità, gran parte delle feature mostrate nel video sono già state rivelate da Apple alla WWDC 2023, quando l’azienda ha presentato Vision Pro al grande pubblico: nonostante ciò, le clip realizzata da Macrumors fanno luce su come potrebbe funzionare visionOS all’atto pratico, al di fuori delle demo controllate di Cupertino.

L’emulazione di visionOS su Mac, necessaria dal momento che i dev kit di Vision Pro ancora non sembrano essere arrivati agli sviluppatori, permette di vedere come saranno mostrare le icone e le finestre di fronte agli occhi degli utenti che decideranno di acquistare il visore. Non solo: la beta permette di dare un’occhiata sia alle app native di Vision Pro che a quelle 2D di iPhone e iPad compatibili con l’headset.

In generale, riporta Macrumors, visionOS è del tutto simile ad iOS, “se iOS avesse come sfondo il vostro salotto o la vostra cucina”. L’accesso al web può essere effettuato tramite una versione apposita di Safari, che permette anche di verificare come appaiono le pagine web agli utenti collegati ad esse dal visore. Inoltre, Vision Pro presenta un centro di controllo personalizzabile che vi permette di attivare o disattivare la modalità scura, di alzare o abbassare il volume dell’headset e di agire su luminosità e connettività del visore.

Tra le funzioni del tutto nuove, di cui Apple non ha parlato alla WWDC, abbiamo la “Modalità Ospite”, che permette di creare profili temporanei su visionOS quando si fa testare il visore ad un amico o a un parente. Sono stati poi scoperti ben 12 ambienti diversi per l’immersione degli utenti, tra i quali abbiamo il Parco Nazionale Joshua Tree della California, il Parco Nazionale di Yosemite (sempre in California) e la superficie lunare.

Confermato anche che Vision Pro avrà la ricerca visiva, già trapelata dalle prime analisi della beta del sistema operativo. Infine, Macrumors svela anche che Vision Pro avrà una Modalità Viaggio, perfetta per chi deciderà di indossare il visore anche durante i voli in aereo. In ogni caso, pare che Apple realizzerà degli hub per i test degli sviluppatori su Vision Pro nei prossimi mesi, che dovrebbero essere itineranti e diffusi in tutto il mondo.

Continua a leggere


Articolo pubblicato il giorno 26 Giugno 2023 - 15:50


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, spari contro agenzia di pompe funebri a Barra
Maxi rissa al Vomero, tre denunciati: uno era armato di...
Truffa migranti, un poliziotto corrotto pagò la tangente al clan...
Portici, 16enne disabile pestato brutalmente: trasferito al Cardarelli per un...
Napoli, omicidio del piccolo Samuele Gargiulo: sconto di pena per...
Arzano. interdittiva antimafia per la società del boss Andrea Puzone...
Oroscopo di oggi 11 giugno 2025 segno per segno
La truffa dei migranti, l’avvocato arrestato : “Se non mi...
Superenalotto, estrazione di oggi 10 giugno 2025: il jackpot sale...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 10 giugno...
Agnano, commerciante schiacciato da albero: assolti i gestori dell’Ippodrono
Nazionale, caccia al nuovo ct: da Pioli a Gattuso, spunta...
America’s Cup 2027 a Napoli: un evento da 1,2 miliardi...
Da Ciao a E-Bike: studenti salernitani trasformano un ciclomotore d’epoca...
Agricoltore muore schiacciato dal trattore in provincia di Benevento
Top Ten Regioni sui social, analisi osservatorio digitale
Quarto, omicidio Di Gennaro: il macabro messaggio “Buonanotte” inviato post...
Roma, muore dopo una liposuzione in uno studio non autorizzato:...
Stadio Maradona: via libera al monitoraggio per i lavori al...
Faida di camorra di Napoli Est: due secoli di carcere...
Riccardo Cocciante a Napoli: “Qui mi sento a casa, città...
Truffano anziana a Bagni di Lucca: denunciati 3 napoletani
Spari contro una Fiat Panda nel Sannio: due feriti, uno...
Al Teatro Diana la nuova stagione di prosa: tra commedia,...
A Napoli i big della musica americana: due serate-evento con...
Napoli, il Comune regolamenta accesso alle spiagge libere di Posillipo...
Striano, abbandono illecito di rifiuti: identificato il responsabile
Napoli: altre 5 interdittive antimafia firmate dal Prefetto
Napoli, bimbo di 9 mesi in coma: sospesa la responsabilità...
Meteo, in arrivo la settimana più rovente del 2025: temperature...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE