Reggia di Caserta, torna l’appuntamento ‘Dialoghi con la Reggia’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Reggia con il naso all’insù. Torna mercoledì 24 maggio l’appuntamento mensile con Dialoghi con la Reggia, incontro on line con il cuore pulsante del Museo.

I followers Instagram e Facebook dell’Istituto hanno scelto attraverso un sondaggio il tema di questo mese: i lavori di restauro negli Appartamenti Reali. Sarà quindi possibile conoscere i dettagli degli interventi nelle Sale di Marte, Astrea e Trono degli Appartamenti Reali, previsti dal progetto di “Miglioramento dell’offerta museale” nell’ambito del Programma Operativo Complementare di azione e coesione 2014-2020 PON Cultura e Sviluppo 2014-2020. In particolare, i lavori riguardano il consolidamento e il restauro degli apparati decorativi delle volte delle Sale.

La Reggia di Caserta offre sempre nuove punti di vista e prospettive per apprezzare la sua meraviglia. In questa occasione, dunque, gli occhi saranno puntati ai soffitti dei magnifici spazi dell’Ala dell’800 degli Appartamenti Reali.

    Parteciperanno a Dialoghi con la Reggia: Tiziana Maffei – Direttore generale della Reggia di Caserta Giuseppe Oreste Graziano – Direttore dei Lavori Anna Manzone – Direttore operativo dei lavori Anna Panariello – Cooperativa Archeologia A conclusione degli interventi sarà possibile porre domande ai relatori attraverso i canali social. L’appuntamento è il 24 maggio alle ore 16 sui canali Facebook e YouTube della Reggia di Caserta.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE