Napoli candidata ad ospitare in futuro i mondiali di ciclismo su strada. Un’ipotesi di cui ha parlato oggi il primo cittadino partenopeo Gaetano Manfredi al termine della sesta tappa del Giro d’Italia. “Nel momento in cui ci sarà l’organizzazione dei Mondiali in Italia – ha detto – ci siamo proposti per organizzare il Mondiale su strada a Napoli.
La bellezza di questo luogo può essere una vetrina straordinaria per tutto il movimento ciclistico”. L’Italia potrebbe concorrere all’assegnazione dell’edizione in programma nel 2028.
“E’ stata una giornata molto bella per Napoli, non solo per la partecipazione straordinaria di pubblico nelle strade della città e dell’area metropolitana: è stata attraversata l’area est di Napoli che è un territorio a cui teniamo molto, su cui stiamo facendo degli investimenti, e ci auguriamo veramente di creare una trasformazione di quella zona.
Poi, c’è stato un racconto della città per televisione, con immagini bellissime, che è un ulteriore spot per Napoli su tutti i grandi mercati internazionali perché il giro è uno degli eventi più visti nel mondo”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, alla Rotonda Diaz sul lungomare Caracciolo a margine della cerimonia di premiazione della sesta tappa del Giro d’Italia.
Per la città partenopea una giornata importante anche in termini di ricaduta turistica: “Stiamo tanto spingendo sui grandi eventi sportivi perché rappresentano ovviamente un’occasione importante di pubblicità per Napoli, di aumento della nostra reputazione, della nostra identità”, ha spiegato Manfredi.
E poi ha aggiunto: “Dopo l’onda azzurra abbiamo avuto quest’onda rosa: adesso continueremo perché per noi questi appuntamenti sono molto importanti e se c’è un grande boom turistico è anche legato a eventi che stiamo portando a Napoli e che aumentano la visibilità della città”.
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto