Foto dal web
La UEFA ha deciso: sarà il polacco Szymon Marciniak l’arbitro della finale di Champions League che vedrà Manchester City e Inter contendersi il trofeo della massima competizione europea per club, in programma il prossimo sabato 10 giugno allo stadio Ataturk di Istanbul.
Marciniak, già arbitro della finale dei Mondiali di Qatar 2022 tra Argentina e Francia, ha diretto il quarto di finale di ritorno tra Napoli e Milan, gara che ha sancito l’eliminazione dagli azzurri dalla Champions. Non solo: il polacco è stato anche designato per la semifinale di ritorno tra Real Madrid e Manchester City, vinta 4-0 dagli uomini di Guardiola.
Il 42enne arbitro polacco sarà accompagnato dai connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz come assistenti, il rumeno Istvan Kovacs (che fu arbitro invece dell’andata dei quarti tra Milan e Napoli) quarto ufficiale di gara, mentre al VAR ci saranno i polacchi Tomasz Kwiatowski e Bartosz Frankowski, insieme al tedesco Marco Fritz.
La UEFA ha inoltre designato il fischietto inglese Anthony Taylor per dirigere il 31 maggio a Budapest la finale di Europa League fra Siviglia e Roma. Internazionale dal 2013, il 44enne fischietto inglese in questa stagione ha già diretto sei gare di Champions e una di Europa League.
Nel suo curriculum appaiono anche la Supercoppa Europea 2020 tra Bayern e Siviglia e la finale di Nations League 2021 tra Spagna e Francia. Taylor sarà accompagnato dagli assistenti di linea Gary Beswick e Adam Nunn, il quarto uomo Michael Oliver e Stuart Burt come riserva fra i guardalinee. Al VAR, invece, gli inglesi Stuart Atwell e Christopher Kavanagh e il tedesco Bastian Dankert.
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto