Cronaca di Napoli

Terminata mappatura dei fondali di Marina Grande a Sorrento

Condivid

“Raccogliamo con gioia il dato emerso dalla relazione dei responsabili del Centro Subacqueo di Torre del Greco, Francesco Roma e Francesco Palomba, che fotografa una situazione positiva della zona mappata. Questo significa che le attività condotte in questi ultimi sette anni, hanno portato i loro frutti”.

Così il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, sull’esito delle attività di monitoraggio dei fondali marini del comune costiero, nel tratto compreso tra la Tonnarella e Villa Astor, effettuate negli ultimi mesi.

Oggi nella sala consiliare del Palazzo Municipale la presentazione del report alla presenza del sindaco, Massimo Coppola, dei rappresentanti della Capitaneria di Porto e di numerose classi degli istituti scolastici cittadini. Partendo dal report, per il futuro l’impegno ricarcato da Di Prisco è di dare vita “ad una serie di pulizia e di bonifica dei fondali con azioni strettamente mirate, coinvolgendo tutte le organizzazioni che hanno collaborato con noi in passato”.

Nei prossimi mesi, oltre a recuperare questi rifiuti censiti tra cui nasse, reti fantasma, cime e materiali vari, continuerà il lavoro “nel tratto compreso tra Villa Astor fino agli specchi d’acqua della spiaggia San Francesco, per completare le azioni di monitoraggio”. “E’ stato bello vedere in sala tanti bambini, che – le parole del presidente del consiglio comunale di Sorrento – devono essere testimoni e sentinelle del futuro”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2023 - 14:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42