Uocchie c’arraggiunate: Maria Mauro, Paolo Del Vecchio, Luca Urciuolo in concerto alla Casa del Mandolino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Attesissimo appuntamento a La Casa del Mandolino Napoletano, nell’ambito della Rassegna Musico/Teatrale 2023, con la Direzione Artistica del M° Adolfo Tronco, con un evento speciale, carico di sentimenti, di gran pregio musicale.

“UOCCHIE C’ARRAGGIUNATE – La verità negli sguardi ” a cura dell’Artista Maria Mauro (Voce e chitarra), accompagnata dai Musicisti Paolo Del Vecchio (Chitarra e Mandolino) e Luca Urciuolo (Fisarmonica), Maestri dell’orchestra del grande attore e musicista Peppe Barra nei suoi concerti e spettacoli, saranno i protagonisti della performance di musica e prosa, un’amalgama raffinata tra passato , presente, storia e tradizione.

Un percorso esplorativo tra le più intense emozioni, che attraversano i sentimenti e i ri-sentimenti umani, in una dimensione temporale passato-presente, che segue la logica delle connessioni tra l’immaginazione e la realtà, con lo sguardo rivolto a valorizzare i contenuti della Tradizione partenopea.

    Il lavoro si propone non solo di descrivere, ma anche di raccontare, nonché di denunciare, in punta di piedi, emozioni e dinamiche umane che generano le relazioni quotidiane, dalle più comuni alle più complesse, senza perdere di vista lo spirito poetico e spensierato della finzione scenica.

    L’evento si articola con l’alternanza tra Musica, momenti di Prosa e narrazioni libere, che consentono di seguire connessioni e contenuti logici delle tematiche proposte.
    Vi aspettiamo nell’accogliente atmosfera della Casa del Mandolino Napoletano per una serata di Musica, Poesia, Sogni e… Sguardi.

    È obbligatoria la prenotazione.
    Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com
    Telefono: 3403334674 – 3403782113
    Contributo per la serata € 12



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Casalnuovo, ‘Una Città Che Scrive’ dedica la nona edizione del Premio Letterario a Giulia Cecchettin

    L'ideatore del premio, Giovanni Nappi, ha sottolineato che questa edizione rappresenta un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne. Il bando per il...

    Spaccio cocaina nel Cilento, 6 misure cautelari

    Spaccio cocaina nel Cilento: 6 persone arrestate da parte dei carabinieri della Compagnia di Agropoli che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal...

    Napoli, i LËV presentano dal vivo l’EP di debutto: martedi 20 febbraio

    Esibizione live degli LËV a Napoli per presentare il loro EP di debutto Gli LËV stanno per rilasciare il loro EP di debutto intitolato...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE