Spalletti: “Vittoria importante. Osimhen? Fiduciosi di recuperarlo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ho ritrovato la sostanza della squadra perché ho a che fare con giocatori che sanno valutare anche da soli quelli che sono i comportamenti in partita. questo è un campo difficile; il Lecce ha fatto risultati importanti conto tutte le grandi. È una squadra messa bene in campo e che si esalta di fronte a qualità alta”.

PUBBLICITA

Queste le parole di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 2-1, in trasferta, contro il Lecce. “Non era facile portare a casa il risultato dopo la sconfitta contro il Milan. Abbiamo qualche situazione di acciacco fisico per cui questo è un risultato importante, che ci dà tranquillità per preparare le prossime partite. Osimhen?

Lui le vorrebbe giocare tutte, anche quando è in macchina, però poi ci sono delle situazioni da valutare bene: secondo me i medici hanno trovato una soluzione corretta, perché si rischiava di non averlo più a disposizione sino alla fine del campionato. Bisogna vedere quando ricomincerà un po’ di attività di quella vera con un po’ di pressione dentro ai muscoli.



    Lui ha qualità in avanzo da tutte le parti: senza di lui diventa difficile, perché lui ha questi strappi, questa velocità. Diventa anche più facile pressare per noi come squadra quando gli si butta la palla addosso”, ha aggiunto Spalletti.

    “Raspadori per me ha fatto un buon primo tempo, perché ha cucito bene il gioco coi centrocampisti: si poteva fare meglio, perché abbiamo riportato troppi palloni sui due centrali in momenti in cui non ce n’era bisogno. Poi abbiamo fatto la partita con grande equilibrio.

    Loro venivano da 5 sconfitte e queste squadre in questi ambienti tirano fuori il massimo dai giocatori. Col Milan è stata una partita delicata mentalmente, perché loro saranno i nostri prossimi avversari in Champions. Riuscire a rifare la stessa prestazione che ha contraddistinto la nostra classifica fino a questo punto era fondamentale e ci voleva carattere per giocare in questo stadio”, ha continuato il tecnico del Napoli.

    “Di Lorenzo? La fascia di capitano gli ha dato più forza e più responsabilità: è bellissimo vederlo venire al campo e dimostrare a tutti quale sia l’atteggiamento giusto da tenere dentro e fuori gli spogliatoi”, ha concluso Spalletti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Napoli e Stati Uniti ancora più vicini. Domani alle 12 a Palazzo Ricca, sede della Fondazione Banco Napoli, è in programma la visita istituzionale della Console Generale USA a Napoli Tracy Roberts-Pounds, che potrà ammirare il capolavoro di Caravaggio in mostra “La presa di...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...