CONTO ALLA ROVESCIA

Il Napoli ringrazia Gallo, e ora mancano 4 vittorie allo scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli torna a vincere e ora è a meno quattro vittorie dal sogno chiamato terzo scudetto. La squadra di Spalletti deve ringraziare l’autogol di Gallo ma grazie alla prestazione supe rdi capitan Di Lorenzo autore del gol dell’1-0 e ad una squadra che non ha mai mollato niente torna alla vittoria meritatamente.

PUBBLICITA

Al Via del Mare finisce 2-1 grazie al decisivo autogol di Gallo, dopo che Di Francesco era riuscito a pareggiare il vantaggio iniziale di Di Lorenzo. La squadra di Spalletti si porta momentaneamente a +19 sulla Lazio seconda in classifica, mentre i giallorossi di Baroni, alla sesta sconfitta di fila, restano fermi a quota 27 punti a +8 sulla zona retrocessione.

Il primo quarto d’ora di gioco e’ quasi tutto a favore dei salentini, che partono con grande carattere e determinazione, creando la prima occasione all’8′ con Maleh: il marocchino tenta una girata dal limite chiamando Meret ad un colpo di reni per alzare la palla in corner. I partenopei ci mettono un po’ a carburare, ma al 18′ passano avanti grazie al gol di capitan Di Lorenzo, che batte Falcone di testa su cross di Kim.

    Al 34′ gli azzurri sfiorano anche il raddoppio con Lozano, bravo a liberarsi al tiro di mancino con Falcone che stavolta riesce a distendersi e deviare in corner. Ad inizio ripresa il Lecce parte meglio e al 52′ pareggia: la firma e’ quella di Di Francesco, che in mischia indovina il destro da dentro l’area dopo una traversa colpita da Ceesay su sponda aerea di Baschirotto.

    La gara si accende e i giallorossi prendono ancor piu’ coraggio, al 64′ pero’ un clamoroso autogol di Gallo, con la palla non trattenuta da Falcone, permette al Napoli di tornare avanti sul 2-1. Con il passare dei minuti il match si blocca e il gioco si ‘spezzetta’, regalando pochissime altre occasioni sia da una parte che dall’altra: al triplice fischio puo’ far festa la squadra di Spalletti.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...