Calcio Napoli

Spalletti: "Incomprensibile privare Napoli del tifo. L'anno scorso contestati per scudetto perso, ma quest'anno?"

Condivid

In attesa del ritorno di Champions League contro il Milan è già vigilia per il Napoli e per Luciano Spalletti, che oggi ha anticipato i temi della gara di campionato contro il Verona in conferenza stampa.

Spalletti: "In Champions maturi, domani gara importante"

"La squadra in Champions ha mostrato grande maturità - le parole del tecnico azzurro -. Siamo stati pericolosi anche in dieci uomini.Abbiamo avuto molti atteggiamenti corretti dentro la partita.

La personalità è molto cresciuta".

"La partita di domani è doppiamente importante.Se vinciamo domani ci mancano solo altre tre vittorie per conquistare lo scudetto.

Pensiamo a domani, non alla Champions di martedì.Per arrivarci bene, comunque, la gara col Verona è fondamentale", ha detto ancora l'allenatore del Napoli.

Spalletti: "Tifosi?

Incomprensibile privare Napoli del supporto"

Spalletti è poi tornato a parlare dei tifosi del Napoli, dopo che mercoledì aveva polemizzato l'atteggiamento di protesta degli ultras: "In questo momento l'unica cosa da fare è stare tutti uniti e compatti, rimanendo guidati dall'amore per il Napoli", ha detto l'allenatore.

"Non voglio entrare nel merito dei contrasti - ha aggiunto -. Ma è incomprensibile privare questo gruppo del supporto di cui abbiamo bisogno.Abbiamo sempre detto che è un aiuto fondamentale avere il pubblico al nostro fianco".

"L'anno scorso siamo stati anche un po' contestati perché siamo usciti dalla lotta allo scudetto.

Ora che ce l'abbiamo a portata di mano, priviamo la squadra del tifo?Poi non so chi abbia ragione.

Ora è il momento di perdersi dentro l'amore per il Napoli.Non ce l'ho con nessuno", conclude sull'argomento.

Spalletti: "Kvara e Lobotka forse a riposo, Kim gioca"

Spalletti ha poi parlato delle possibili scelte di formazione: "Kvaratskhelia potrebbe partire dalla panchina e avere un minutaggio ridotto - ha detto -. Qualcosa si cambierà, ma non dieci giocatori. Kim abbiamo intenzione di farlo partire titolare, martedì non gioca per cui parte dall'inizio.

Poi qualcuno dobbiamo farlo recuperare".

"Lobotka e Di Lorenzo stanchi?Stanno entrambi bene anche se meriterebbero tutti e due di tirare un po' il fiato - prosegue -. E' possibile che domani rifiati Lobotka. Raspadori?

Dopo l'infortunio non è ancora al top e non ha ancora i 90 minuti sulle gambe.Per questo potremo rivedere in campo domani, per circa venti minuti, anche Osimhen".

Articolo pubblicato il 14 Aprile 2023 - 15:40 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile