ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Luglio 2024 - 19:00
33.4 C
Napoli

Noemi in concerto ad Ascea: domani 27 luglio al Parco Archeologico di Velia

Il tour estivo di Noemi continua e la cantautrice...

Sangiuliano: cantieri all’Albergo dei Poveri a dicembre-gennaio

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Tra dicembre e gennaio 2024 contiamo di aprire i cantieri all’Albergo dei Poveri per cui è già stato sottoscritto con il sindaco l’accordo di programma in cui abbiamo dato vita ai contenuti”. Lo ha annunciato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nel suo intervento all’incontro con alcune associazioni culturali impegnate nel Centro storico di NAPOLI.

PUBBLICITA

“Un mese fa ho firmato – ha ricordato il ministro – un nuovo decreto con cui ho trasferito altri 33 milioni di euro al progetto per l’Albergo dei poveri. E’ un progetto in cui credo molto e proprio per questo ho portato personalmente il sindaco di NAPOLI e Bernardo Mattarella, amministratore delegato di Invitalia, a Parigi a vedere l’operazione della grande biblioteca voluta da Mitterand.

Abbiamo tenuto – ha riferito – una sessione di lavoro con i tecnici della biblioteca per cercare di trasporre alcuni contenuti nell’Albergo dei poveri”. (“Il Ministero ha quasi perfezionato l’acquisto dell’edificio del Monte di Pietà, che era del Banco di NAPOLI. Vogliamo destinarlo a una funzione culturale e museale, certo non ci metteremo dentro un ristorante”.

Lo ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, intervenuto a NAPOLI a un convegno organizzato da associazioni culturali del territorio nella Basilica della Pietrasanta, parlando del palazzo del Monte di Pietà nel Decumano inferiore di NAPOLI. Nel suo intervento Sangiuliano ha rivendicato l’azione del Ministero su NAPOLI, ricordando i progressi del progetto di riqualificazione dell’Albergo dei Poveri di piazza Carlo III e non solo: “Tra qualche settimana – ha annunciato il ministro – volgerò lo sguardo alla Floridiana, che versa in condizioni di degrado e che invece può diventare un importante polmone verde per la città e i giovani”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA