Largo San Giovanni Maggiore un giovane aggredisce senza alcun motivo due fratelli di 19 e 16 anni. Li colpisce con violenza e poi si allontana.
I carabinieri della compagnia di Napoli Centro lo individuano poco dopo in piazza Bellini. Ha 17 anni ed è stato denunciato per lesioni aggravate.
Comincia in questo modo il servizio alto impatto organizzato dai Carabinieri nel centro città e nel quartiere di Chiaia.
Le piazze della movida cittadina del sabato sera sono state monitorate da decine di militari.
Un 19enne romeno è finito in manette per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e per aver fornito false generalità.
Era in scooter e percorreva via Mezzocannone. Una pattuglia ha provato a fermarlo ma il 19enne ha abbandonato le due ruote ed è fuggito a piedi. Non ha fatto molta strada ed è stato bloccato dopo una breve ma violenta colluttazione.
Lo scooter è risultato provento di un furto, lo stesso per il cellulare che teneva in tasca. Quest’ultimo sarebbe stato scippato poco prima.
2 i parcheggiatori abusivi denunciati, entrambi nei pressi di Piazza San Pasquale.
Controlli anche in alcune attività commerciali. Grazie alla collaborazione di militari del nucleo ispettorato del lavoro e del NAS di Napoli, è stata sanzionata una 28enne titolare di un ristorante in via Bausan.
Rilevate carenze igienico sanitarie, sequestrati 100 chili di alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità. 6 mila euro le sanzioni notificate.
Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…
Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…
Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti