Meteomar Napoli e Campania 13 Giugno 2024: Onde e Venti in Arrivo

Oggi, 13 giugno 2024, le previsioni meteomar per Napoli...

Arrestato il ladro della chiesa di Boscotrecase

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ladro della chiesa della santissima Addolorata di Boscotrecase era a Taranto.

PUBBLICITA

E’ li che stato arrestato dai  militari della Stazione Carabinieri di Trecase, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

E’ accusato dei reati di furto in abitazione, indebito utilizzo di carte di pagamento e ricettazione.

L’attività di indagine, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è scaturita dalla denuncia di un sacerdote di Boscotrecase a seguito del furto perpetrato nell’agosto 2022 all’interno della sagrestia della chiesa Santissima Addolorata.

Al furto erano poi seguiti, nell’ottobre 2022, altri due furti compiuti nella stessa giornata all’interno di altrettante autovetture, posizionate in sosta nel parcheggio privato di un hotel sempre a Boscotrecase.

Le indagini, iniziate nel mese di agosto 2022 e proseguite per circa quattro mesi, hanno permesso di raccogliere — tramite la visione dei filmati di numerosi impianti di video sorveglianza e la comparazione delle immagini acquisite — gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato in ordine ai furti ascrittigli.

La perquisizione domiciliare effettuata dai militari nei confronti dell’indagato a seguito dell’ultimo furto attribuitogli consentiva di rinvenire un porta documenti appena sottratto al legittimo proprietario nonché vari arnesi da scasso e una borsa da lavoro risultata successivamente provento di furto, restituita all’avente diritto.

L’indagato avrebbe anche cercato di prelevare del denaro contante utilizzando una carta di credito custodita in un portafoglio asportato in precedenza. Dopo le formalità di rito, l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE