LA DENUNCIA

I legali del Codacons: “Revocare lo Scudetto 2018-19 alla Juve”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le decisioni prese ieri dalla dal Collegio di Garanzia presso il Coni “conferma l’avvenuta alterazione del Campionato 2018-2019, presupposto fondamentale per la richiesta di revoca dello Scudetto 2019 e della sua assegnazione al Napoli (giunto secondo), formulata con il ricorso al TAR Lazio depositato lo scorso 31 marzo 2023″.

Il Codacons chiede revoca dello Scudetto 2018-19 alla Juve

E’ quanto sostengono, in una nota, gli avvocati Enrico Lubrano, Carlo Claps, Oreste Pallotta ed Angelo Pisani, difensori del Codacons e dell’Associazione Tifosi Napoli Maradona.

I quattro avvocati, lo scorso 31 marzo, hanno depositato un ricorso al TAR Lazio con il quale è stata chiesta la revoca dello Scudetto 2018-2019 alla Juventus e la sua assegnazione al Napoli (giunto secondo in classifica).

    “Alterata regolarità del campionato, assegnare titolo al Napoli”

    Il tutto “alla luce dell’avvenuto accertamento del fatto che – spiegano i quattro professionisti – con il sistema-plusvalenze, la Juventus ha alterato la regolarità del Campionato, come correttamente indicato nella decisione della Corte Federale di Appello della FIGC 30 gennaio 2023, confermata dal dispositivo del Collegio di Garanzia”.

    “Il rigetto dei ricorsi di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene – sottolineato i legali – ha realisticamente confermato (profilo che potrà essere confermato al momento del deposito delle motivazioni) l’impianto strutturale della decisione della Corte Federale d’Appello”.

    “La condotta di quattro di sei amministratori della Juventus, con la conseguenza di ritenere definitivamente accertato il fatto che la Juventus, tramite i propri legali rappresentanti (dei quali è responsabile in via diretta), ha posto in essere il sistema-plusvalenze in maniera preordinata e strutturata, con conseguente alterazione della regolarità dei Campionati”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il voto della camorra a Cercola: il gip ha respinto l’arresto del candidato sindaco del centro sinistra Antonio Silvano

    C'è anche il nome del candidato sconfitto tra i 15 indagati. Sette le persone arrestate.  Antonietta Ponticelli si preparava al voto per Salvini alle prossime Elezioni Europee

    A Gragnano parte il progetto ‘Sulle Ali della Lettura’

    Si intitola "Sulle Ali della Lettura", il progetto che intende promuovere la lettura come strumento di inclusione e valorizzare la biblioteca comunale di Gragnano come spazio di incontro e aggregazione per la comunità. A partire dal Maggio della Cultura, dunque, la città famosa in tutto il mondo per la pasta...

    Alla Città Metropolitana di Napoli cerimonia per la Juve Stabia promossa in B

    Napoli si prepara a rendere omaggio alla Juve Stabia per il suo successo nel campionato di Serie C. Domani, alle 15:00, nella sede del Consiglio metropolitano di Santa Maria la Nova, le vespe gialloblè, che hanno conquistato la promozione in Serie B con quattro giornate di anticipo, saranno ricevute...

    Spettacolo teatrale “Prova d’attore” al Teatro Comunale di Caserta

    Il prossimo mercoledì 8 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta, andrà in scena la commedia brillante "Prova d'Attore". L'evento, organizzato da Cento Gocce ODV in collaborazione con diverse realtà locali e patrocinato dal Comune di Caserta, avrà lo scopo di devolvere i...

    IN PRIMO PIANO