AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 12:38
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 12:38
13.8 C
Napoli
IL BOLLETTINO

Berlusconi in cura per una leucemia cronica e infezione polmonare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il primo bollettino medico emesso dall’ospedale san Raffaele firmato dal prof. Alberto Zangrillo e dal prof. Fabio Ciceri circa il ricovero in terapia intensiva da ieri di Silvio Berlusconi conferma la diagnosi di “leucemia mielocitica cronica” e di “infezione polmonare”.

Assicurando che “la strategia terapeutica prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo” e “il ripristino delle condizioni cliniche preesitenti”.

L’infezione polmonare “si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta” si legge nel primo bollettino diramato dal San Raffaele.

“La strategia terapeutica in atto – conclude – prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti”.

Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, e la figlia Marina sono rientrati in auto al San Raffaele di Milano dove l’ex premier è ricoverato in terapia intensiva. Non hanno rilasciato dichiarazioni.

LEGGI ANCHE

Giornata dei bambini a Caivano con il ministro Zangrillo

di Federica Annunziata 22 Gennaio 2025 - 11:51 11:51

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, è stato ospite d’onore a Caivano per il rinnovo del Consiglio delle bambine e dei bambini, un’iniziativa nata nell’ambito del programma di riqualificazione del Comune, avviato lo scorso 20 marzo. La visita del Ministro è iniziata in via Caputo, presso il plesso scolastico Cilea-Mameli, dove sono stati…

Continua a leggere

Il ministro Zangrillo: ‘Su Caivano faremo investimenti importanti’

di Gustavo Gentile 29 Novembre 2023 - 11:37 11:37

Per la realizzazione del progetto Caivano, "in queste settimane cercheremo di ottenere una visione più definita di un investimento che sarà sicuramente rilevante". Questa è stata la dichiarazione del ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, durante un'audizione presso la commissione di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA