

Torna l’emergenza Covid nel piccolo comune di Pietradefusi, meno di due mila abitanti nella Valle del Calore in provincia di Avellino.
Sarebbero una ventina i ragazzi, in prevalenza bambini che frequentano la scuola elementare presso il locale Istituto Comprensivo, risultati positivi al virus.
Il sindaco, Gaetano Musto, ha disposto la chiusura della scuola fino a martedì prossimo ed avviato gli interventi di disinfezione del plesso scolastico e degli scuolabus. I contagi sarebbero stati causati dalla partecipazione dei ragazzi alle feste di prima comunione svoltesi domenica scorsa.
Numerosi i nuovi contagi che riguardano persone adulte. All’Istituto comprensivo sono iscritti complessivamente 127 ragazzi che frequentano asilo, elementari e medie.
Controlli sui distributori di carburante e possibili verifiche nei punti vendita di beni di prima… Leggi tutto
Scaffali vuoti, banchi di frutta e verdura sguarniti, distributori di carburante chiusi e prezzi sempre… Leggi tutto
Il teschio di One Piece è diventato un'icona di protesta in Francia, unendo cultura pop… Leggi tutto
Occupazione e produzione al centro del futuro dello stabilimento Barilla di Marcianise. Al termine del… Leggi tutto
La protesta degli autotrasportatori rischia di mettere in ginocchio i produttori di Mela Annurca Campana… Leggi tutto
Il leader di TikTok anticipa scoperte scientifiche sorprendenti grazie all’intelligenza artificiale, con impatti globali inaspettati. Leggi tutto