Camorra, la regione Campania acquisisce bene confiscato a boss Schiavone

Si è concluso, questa mattina inPrefettura a Caserta l’iter per la consegna alla Regione Campania del compendio Ferrandella, l’ex azienda agricola situata nel comune di Santa Maria la Fossa, in provincia di Caserta.

Si tratta di un bene confiscato appartenente al boss dei casalesi Francesco Schiavone dettoSandokan. Il bene, assegnato in dotazione al Ministero del Difesa fin dal 2006, era stato utilizzato come sito di stoccaggio provvisorio durante la fase più difficile dell’emergenza rifiuti in Campania tra il 2007 e il 2010.

“L’obiettivo della Regione Campania – si legge in una nota – è quello di realizzare programmi di riqualificazione ambientale e di riconversione ecosostenibile dell’area interessata. In uno dei luoghi simbolo prima del potere della camorra e successivamente della stagione dell’emergenza rifiuti, oggi la Regione Campania investe in programmi di riqualificazione attraverso l’utilizzo dei beni confiscati”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi Flegrei, dalla Regione altri 7,1 milioni: sanità, scuola, porto e fragili

NAPOLI -  La Giunta regionale della Campania ha approvato sette misure straordinarie da 7 milioni… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 21:53

Ranucci & Lavitola, i pm verificano chat e inchieste di Report

Roma - I servizi di Report preparati e mai andati in onda, alcuni di questi… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 21:17

Acerra, maltrattamenti allaa ex compagna: arrestato 31enne

La Polizia di Stato ha bloccato un 31enne accusato di maltrattamenti in famiglia dopo un… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 21:11

10eLotto i numeri vincenti di oggi 8 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 07 – 08 –… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 21:08

Lotto, le estrazioni di martedì 8 settembre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 8 settembre 2026 BARI 55 – 75 – 52… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 20:49

Cade da cavallo lungo il Sentiero del Cuore: grave 28enne di Brusciano

Momenti di grande apprensione lungo uno dei percorsi turistici più noti dell'Abruzzo. Una ventisettenne campana,… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 20:39