Spalletti: “Domani come una finale, possiamo scrivere la storia del Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Possiamo scrivere la storia del Napoli. Carica così i suoi Luciano Spalletti, tecnico degli azzurri, alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.

PUBBLICITA

Spalletti: “Pressione? Tranquillo della forza dei miei giocatori”

Si parte dal 2-0 ottenuto in Germania: “Può essere la prima finale della stagione perché può determinare molto – le parole del mister azzurro -. Pressione? L’abbiamo già avvertita diverse volte durante stagione e la squadra non si è mai fatta tirare nel vortice. Sono tranquillo sulla forza e la qualità dei miei calciatori”.

Spalletti: “Ci vogliono umiltà, disponibilità e professionalità”

“Ci vogliono umiltà, disponibilità e professionalità. Servirà la voglia di mettersi a disposizione, di aiutare il compagno e di voler diventare un gruppo e non l’addizione di undici singoli calciatori”, ha aggiunto.



    “Con un pubblico passionale come quello napoletano tutto diventa più facile, perché il loro affetto e amore ti rimbalza addosso e ti fa essere ancora più creativi”, prosegue. La formazione? Il tecnico non si sbilancia: “Una maglia per domani l’ho già assegnata al nostro pubblico. Loro giocheranno titolari”.

    Spalletti: “No a tifosi Eintracht? Non dipende da noi”

    Spalletti ha poi parlato del divieto di ingresso al Maradona per i tifosi dell’Eintracht residenti a Francoforte: “E’ stato adottato di conseguenza a quanto accaduto all’andata, dove non c’è stato il massimo dell’ordine pubblico e i nostri tifosi si sono trovati dinanzi a situazioni spiacevoli”.

    “Ci sono professionisti che lavorano all’ordine pubblico, come l’Osservatorio e la Questura. E’ una questione politica in cui io non posso entrare – ha ribadito -. So che se c’è il timore che possa succedere qualcosa ed è giusto intervenire. Bisogna fidarsi di chi è atto a prendere le decisioni e adeguarsi. Di certo questo non dipende da noi”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Una condanna e quattro assoluzioni: questo il verdetto emesso dal giudice monocratico Norma Cardullo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere al termine del processo sui casi di assenteismo alla Reggia di Caserta. Un anno e cinque mesi di reclusione sono stati inflitti a Giovanni...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...