Eintracht, Glasner convinto: “A Napoli per passare il turno”. Rode: “Qui per vincere”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vigilia del match tra Napoli ed Eintracht Francoforte, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si parte dal 2-0 in favore degli azzurri dell’andata: Oliver Glasner e Sebastian Rode, allenatore e capitano dei tedeschi, hanno anticipato la sfida in conferenza.

PUBBLICITA

Glasner: “Possiamo ribaltare il risultato, vogliamo giocarcela”

Due assenze pesanti in casa Eintracht, quelle di Kolo Muani e Lindstrom: “Troveremo altri giocatori che avranno capacità per fare gol – ha assicurato il tecnico Glasner -. Chi prenderà il loro posto avrà la nostra fiducia, domani dobbiamo essere squadra. E’ l’unico modo per battere il Napoli”.

“Ci dispiace non avere i nostri tifosi al seguito, ma siamo concentrati sulla partita – ha aggiunto -. Ci supportano da lontano, anche se non sono qui. Il divieto di trasferta? Non entro nel merito, mi tengo fuori dalla politica. Penso solo alla partita”.



    “Il Napoli fa gegenpressing aggressivo, ci serviranno soluzioni veloci, non come all’andata – prosegue -. Loro hanno approfittato dei nostri errori e dobbiamo evitarli, ottimizzando i passaggi. Sono difficoltà che si incontrano andando a giocare a un livello così alto”.

    “La squadra ha dimostrato una buona attitudine, siamo qui e vogliamo giocarcela – conclude -. Possiamo ribaltare il 2-0 dell’andata, ci crediamo. Abbiamo analizzato la partita d’andata e sappiamo cosa fare. Possiamo fare tre gol subito o anche dopo, va bene tutto. Anche supplementari o rigori. L’importante è far vedere le nostre potenzialità”.

    Rode: “Siamo qui per vincere, servirà fiducia e coraggio”

    “Abbiamo grandi aspettative e abbiamo dimostrato di poter fare bene a livello internazionale, indipendentemente dal campionato – le parole del centrocampista e capitano dell’Eintracht, Sebastian RodeNon vedo una posizione di partenza così negativa, come si dice che sia”.

    “Ci avviciniamo alla gara con coraggio e vogliamo affrontarla nel miglior modo possibile. Vedremo poi che atmosfera ci sarà nel famigerato ‘Maradona'”, conclude Rode.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il Direttore del Parco Archeologico di Ercolano e il personale tutto partecipano alla recente scomparsa di Peter J Smith mecenate per l’arte, membro onorario della British School at Rome e dell’Associazione Friends of Herculaneum. Il direttore Francesco Sirano lo ha incontrato di recente a Roma...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Frosinone, Di Francesco: “Contro il Napoli gara delicata, servono coraggio ed equilibrio”

    Il mister del Frosinone, Eusebio Di Francesco, si è presentato in conferenza stampa carico di determinazione in vista della sfida contro il Napoli in campionato. Con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo, l'allenatore ha sottolineato l'importanza di equilibrio e coraggio per affrontare una gara delicata. "Proprio coraggio è un aggettivo che avrei voluto utilizzare per questa gara. Ed è quello...