Nell’ambito delle attività di controllo del territorio il personale della Unità Operativa Ambientale e Investigativa Centrale della Polizia Locale ha proceduto al sequestro dell’area del cantiere del Palazzetto dello Sport denominato Palargento di Via Barbagallo a Fuorigrotta.
Nei giorni precedenti al sequestro una rappresentanza di studenti dell’ISS Vittorio Emanuele II, plesso scolastico confinante con l’ex palazzetto, era stata ricevuta dalla Commissione Sport e Pari Opportunità ed aveva segnalato la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti, tra cui manufatti in amianto, sversati nottetempo da ignoti all’interno del cantiere.
Dai primi accertamenti visivi effettuati dal reparto specialistico della Polizia Locale non si è rilevata la presenza di manufatti cementizi contenenti la pericolosa fibra ma, per fugare ogni dubbio, si dovrà attendere l’esito delle analisi che effettuerà Arpa Campania.
Nel frattempo i caschi bianchi continuano le indagini tese ad identificare gli autori del reato.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto