Previsioni meteo Napoli, è scoppiata la primavera: sole e caldo

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ iniziata la primavera e il sole vince sulla luna.

I meteorologi confermano che questa settimana ci traghetterà definitivamente fuori dal buio invernale, sia perché dopo l’Equinozio le ore di luce saranno superiori alle ore di buio, sia per il tempo che tornerà soleggiato ovunque. Una settimana all’insegna del buonumore, quindi, disturbato soltanto nella giornata di oggi da veloci temporali a tratti intensi al Sud.

E il bello deve ancora arrivare: da domenica 26 marzo il sole tramonterà verso le ore 19.40 a Milano, 19.30 a Roma e 19.20 a Napoli con il crepuscolo che però illuminerà l’Italia almeno fino alle ore 20 da Nord a Sud.



    Insomma l’inverno è finito e il meteo si preannuncia buono con l’inizio della nuova stagione. Oggi avremo ancora qualche rovescio al Sud e inizialmente sul Medio Adriatico, in seguito il tempo tornerà asciutto e soleggiato ovunque. Come è tipico della primavera, non mancheranno locali annuvolamenti dispettosi, più probabili nelle ore centrali della giornata sulle Alpi e sugli Appennini e localmente lungo le coste, specie liguri ed altoadriatiche.

    Le temperature massime saliranno, ma non di molto: si fermeranno fino a venerdì intorno ai 20-22°C al più, poi una vampata di aria più calda è attesa sulle estreme regioni meridionali nel weekend con possibili 26-27 gradi.

    Al Nord, specie lontano dal mare che è ancora freddino, le massime saranno comunque superiori ai valori climatologici del periodo di almeno 3-4 punti: normalmente a fine marzo in Pianura Padana sono attesi 16-17 gradi, ne avremo 19-21.

    Buone notizie, quindi, dal meteo, tranne che per la siccità: al momento i modelli meteorologici non prevedono precipitazioni al Nord-Ovest (zona più colpita dalla siccità) almeno fino alla prima settimana di aprile. Al contrario, le proiezioni stagionali vedono una primavera piovosa al Nord.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

    La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da nubi sparse e cielo nuvoloso. La temperatura massima sara’ di 18 gradi, la minima di 8 gradi. Non sono previste precipitazioni e i venti saranno deboli. Il mare poco mosso.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione per domani

    La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata ancora dalla presenza di nubi e cielo coperto. Deboli schiarite previste nelle ore serale. La temperatura massima prevista sara’ di 18 gradi, la minima di 9 gradi. Non ci saranno precipitazioni, i venti saranno presenti ma deboli. Il mare poco mosso.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia

    IN PRIMO PIANO