Cronaca di Napoli

Pollena Trocchia, installate nuove telecamere mobili contro gli sversamenti abusivi di rifiuti

Condivid

Nuove telecamere per combattere gli sversamenti abusivi di rifiuti, per dare più sicurezza alla comunità cittadina e offrire un valido strumento a supporto del lavoro delle forze dell’ordine.

Nelle scorse ore a Pollena Trocchia sono arrivati nuovi dispositivi mobili che sono stati installati in aree del territorio comunale particolarmente sensibili a causa di incivili e veri e propri criminali ambientali che le hanno prese di mira con il loro indiscriminato abbandono di rifiuti di vario genere. A questo primo arrivo seguirà, nei prossimi giorni, la consegna all’Ente e l’istallazione di ulteriori occhi elettronici.

«Lo sviluppo della tecnologia rappresenta un valido contributo alla lotta agli sversamenti abusivi sul territorio. Grazie a queste nuove telecamere, dotate di alta risoluzione ed ampia autonomia di funzionamento, potremo tenere sotto controllo aree del territorio sempre diverse. La loro caratteristica di essere mobili, infatti, ci consentirà di spostarle di volta in volta laddove emerga l’esigenza» ha detto l’Assessore all’Ambiente Arturo Cianniello.

«Le telecamere appena installate, che si vanno ad aggiungere a quelle già in funzione sul nostro territorio e che presto saranno ulteriormente incrementate di numero, serviranno a individuare i responsabili di eventuali sversamenti, ma di certo avranno anche un effetto deterrente rispetto all’odiosa dinamica dell’abbandono dei rifiuti» ha concluso il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2023 - 20:53

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27