Cronaca Napoli

Pollena Trocchia, installate nuove telecamere mobili contro gli sversamenti abusivi di rifiuti

Condivid

Nuove telecamere per combattere gli sversamenti abusivi di rifiuti, per dare più sicurezza alla comunità cittadina e offrire un valido strumento a supporto del lavoro delle forze dell’ordine.

Nelle scorse ore a Pollena Trocchia sono arrivati nuovi dispositivi mobili che sono stati installati in aree del territorio comunale particolarmente sensibili a causa di incivili e veri e propri criminali ambientali che le hanno prese di mira con il loro indiscriminato abbandono di rifiuti di vario genere. A questo primo arrivo seguirà, nei prossimi giorni, la consegna all’Ente e l’istallazione di ulteriori occhi elettronici.

«Lo sviluppo della tecnologia rappresenta un valido contributo alla lotta agli sversamenti abusivi sul territorio. Grazie a queste nuove telecamere, dotate di alta risoluzione ed ampia autonomia di funzionamento, potremo tenere sotto controllo aree del territorio sempre diverse. La loro caratteristica di essere mobili, infatti, ci consentirà di spostarle di volta in volta laddove emerga l’esigenza» ha detto l’Assessore all’Ambiente Arturo Cianniello.

«Le telecamere appena installate, che si vanno ad aggiungere a quelle già in funzione sul nostro territorio e che presto saranno ulteriormente incrementate di numero, serviranno a individuare i responsabili di eventuali sversamenti, ma di certo avranno anche un effetto deterrente rispetto all’odiosa dinamica dell’abbandono dei rifiuti» ha concluso il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 31 Marzo 2023 - 20:53
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:18

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30

Napoli, in manette la banda di pusher estortori del rione Vasto

Napoli — Un debito contratto per l’acquisto di droga che, nel giro di poco tempo, sarebbe… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:02