Festa scudetto a Napoli, c’è anche il grande ritorno del murale allo storico Pallonetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un enorme tricolore contrassegnato dal numero 3 su sfondo azzurro è il murale che ricopre quasi per intero la facciata di un edificio che sorge in vico Solitaria, nel cuore del caratteristico Pallonetto di Santa Lucia a Napoli.

PUBBLICITA

Festa scudetto a Napoli, torna murale allo storico Pallonetto

È l’ultima rappresentazione artistica – sono di oggi i ritocchi finali – di quella che ormai è una gara tra i vari quartieri del capoluogo partenopeo nell’inscenare scenografie a effetto per celebrare l’annunciata vittoria dello scudetto da parte degli uomini di Spalletti.

Il murale nella zona del famoso dipinto del primo scudetto

Il murale – un 6×6 – celebra uno storico ultrà della zona, detto ‘il Barone’, e sorge dove in occasione del primo scudetto vinto dagli azzurri fu prodotto analogo dipinto.



    Nel murale trova posto il Vesuvio, il logo del club, il 1926 anno della fondazione, un riferimento a Maradona e la scritta: “Non mi vendo, sono napoletano”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui





    I carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata hanno arrestato un 40enne di Torre del Greco per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Quest'uomo era stato precedentemente sottoposto a un provvedimento dal Tribunale che gli imponeva di non avvicinarsi al...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Insulti razzisti a Juan Jesus, Calcagno minimizza: “Acerbi ragazzo sereno, si è già scusato…”

    "La lotta al razzismo deve essere condotta senza se e senza ma. Sono episodi da condannare. Acerbi è uno dei ragazzi più sereni, più buoni e che più si spende per gli altri nel nostro mondo. Non voglio banalizzare l'accaduto, ma dobbiamo stare attenti a non strumentalizzare". Il presidente dell'Assocalciatori, Umberto Calcagno, condanna ma allo stesso tempo minimizza l'episodio...