
Da tempo il cosiddetto ponte della Fiat, nella zona industriale di Napoli Est, è zona di discariche abusive.
Li tra i pilastri in cemento si trova di tutto, ogni sorta di rifiuto, anche materiale pericolosi. Stavolta però tra la monnezza è stata fatta una macabra scoperta. In una delle discariche disseminate nella zona è stato rinvenuto il cadavere in putrefazione di un Pony. Chi ha rinvenuto il corpo dell’animale ha segnalato poi la vicenda al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Da anni denunciamo la gravità della situazione sversamenti che avviene in questa zona, senza però che le istituzioni abbiamo preso provvedimenti seri.Potrebbe interessarti
Napoli, 19enne fermato con due coltelli nella movida: "Uno era di scorta"
Nola choc: branco di giovani massacra un clochard nordafricano alla stazione
Somma Vesuviana, tragedia sulla Statale 268: muore a 27 anni il motociclista Claudio Paone
Tassisti napoletani in rivolta: "Maratona un disastro, sciopero il 23 ottobre inevitabile"
“Abbiamo richiesto l’intervento dell’Asl affinché il corpo del povero animale venga prelevato e si svolgano gli esami autoptici. Inoltre le forze dell’ordine dovranno indagare su quanto è accaduto ed i responsabili la dovranno pagare. Oltre a ciò, bisogna ripristinare la legalità in questa zona diventata una bomba ecologica. Serve un’ampia rete di sistemi di videosorveglianza e gli inquinatori dovranno essere incastrati, denunciati e puniti in modo severo.”
Lascia un commento