AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 08:57
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 08:57
13.9 C
Napoli

Il calciatore McClean: "Ho scoperto di essere autistico grazie a mia figlia di 4 anni. Mai smettere di sognare"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una splendida lezione quella di James McClean, calciatore irlandese, esterno del Wigan e della Nazionale, che sui social ha rivelato di essere autistico. Ma la sua è una dimostrazione di come "nulla impedisca di raggiungere sogni e obiettivi".

James McClean e l'autismo: "Mai smettere di sognare"

McClean lo ha scoperto grazie a sua figlia Willow-Ivy, che ha appena 4 anni e che è stata diagnosticata con autismo alla nascita: "L'ho vista abbattere tanti ostacoli nel suo percorso, tante sfide che affronta giorno dopo giorno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Gli ultimi 4 anni sono stati fantastici quanto difficili da padre".

La scoperta grazie alla figlia Willow: "Mi comportavo come lei"

L'esterno irlandese ha proseguito sui social: "Indagando e imparando tante cose sull'autismo, abbiamo scoperto che i miei comportamenti erano più simili a quelli di Willow di quanto pensassi. Vedevo in lei tante cose anche mie, così ho deciso di andare a fare un esame apposito per verificare il tutto".

"Ora che ho una diagnosi certa posso condividere la mia esperienza - conclude -. Lo faccio per lei, per farle capire che essere autistici non può e non deve essere da ostacolo per i suoi sogni e i suoi obiettivi".

Articolo pubblicato il 29 Marzo 2023 - 18:51 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!