Entrava in azione in sella a uno scooter Honda SH300, anche questo rubato, al quale però aveva sostituito la targa originale con una dell’Ucraina.
Giacomo Maraviglia, il 44enne ladro “seriale” di motocicli accusato dai carabinieri e dalla Procura di Napoli di avere messo a segno, da giugno a settembre 2022, il furto di ben sei scooter, in un centro commerciale di Quarto, nella provincia di Napoli. Nell’azione criminale Maraviglia era coadiuvato da Roberto Frattini, 53 anni, che invece usava il suo Kimco 300.
In base a quest’informazione adesso i carabinieri stanno anche cercando di scoprire se quell’Honda con targa ucraina sia stato utilizzato per altri furti messi a segno con lo stesso modus operandi.
I carabinieri di Quarto lo hanno anche intercettato, in un’occasione, ma il ladro era riuscito a sfuggire ai militari i quali, però, malgrado la targa ucraina, sono comunque riusciti a risalire alla sua abitazione, davanti alla quale hanno trovato l’SH300.
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip di Napoli, Fabrizio Finamore mentre le indagini dei carabinieri sono state coordinate dal sostituto procuratore di Napoli, Francesco De Falco.
Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto
Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto
Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto
Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto
Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto
Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto