Entrava in azione in sella a uno scooter Honda SH300, anche questo rubato, al quale però aveva sostituito la targa originale con una dell’Ucraina.
Giacomo Maraviglia, il 44enne ladro “seriale” di motocicli accusato dai carabinieri e dalla Procura di Napoli di avere messo a segno, da giugno a settembre 2022, il furto di ben sei scooter, in un centro commerciale di Quarto, nella provincia di Napoli. Nell’azione criminale Maraviglia era coadiuvato da Roberto Frattini, 53 anni, che invece usava il suo Kimco 300.
In base a quest’informazione adesso i carabinieri stanno anche cercando di scoprire se quell’Honda con targa ucraina sia stato utilizzato per altri furti messi a segno con lo stesso modus operandi.
I carabinieri di Quarto lo hanno anche intercettato, in un’occasione, ma il ladro era riuscito a sfuggire ai militari i quali, però, malgrado la targa ucraina, sono comunque riusciti a risalire alla sua abitazione, davanti alla quale hanno trovato l’SH300.
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip di Napoli, Fabrizio Finamore mentre le indagini dei carabinieri sono state coordinate dal sostituto procuratore di Napoli, Francesco De Falco.
Lettere- Un nuovo colpo è stato inferto ai narcos dei Monti Lattari dai carabinieri che… Leggi tutto
Un 17enne, aiuto cuoco, ha perso la vita al culmine di una violenta lite scoppiata… Leggi tutto
Napoli - E' stata fissata per il 20 giugno l'udienza presso il Tribunale del Riesame… Leggi tutto
Napoli - Utilizzavano un centro di spedizioni della provincia per inviare in tutto il mondo… Leggi tutto
Oggi è il giorno del "Toto tracce" che accompagna gli studenti maturandi alla "notte prima… Leggi tutto
Castellammare – Maxi-operazione dei carabinieri nel weekend a Castellammare di Stabia, con controlli “Alto Impatto”… Leggi tutto