Quarto, la coppia di ladri usava scooter con targa ucraina, si indaga su altri colpi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Entrava in azione in sella a uno scooter Honda SH300, anche questo rubato, al quale però aveva sostituito la targa originale con una dell’Ucraina.

Giacomo Maraviglia, il 44enne ladro “seriale” di motocicli accusato dai carabinieri e dalla Procura di Napoli di avere messo a segno, da giugno a settembre 2022, il furto di ben sei scooter, in un centro commerciale di Quarto, nella provincia di Napoli. Nell’azione criminale Maraviglia era coadiuvato da Roberto Frattini, 53 anni, che invece usava il suo Kimco 300.

In base a quest’informazione adesso i carabinieri stanno anche cercando di scoprire se quell’Honda con targa ucraina sia stato utilizzato per altri furti messi a segno con lo stesso modus operandi.



    I carabinieri di Quarto lo hanno anche intercettato, in un’occasione, ma il ladro era riuscito a sfuggire ai militari i quali, però, malgrado la targa ucraina, sono comunque riusciti a risalire alla sua abitazione, davanti alla quale hanno trovato l’SH300.

    Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip di Napoli, Fabrizio Finamore mentre le indagini dei carabinieri sono state coordinate dal sostituto procuratore di Napoli, Francesco De Falco.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO